Portogallo - KING HOLIDAYS

Portogallo

Ai confini dell’oceano c’è il Portogallo con le sue regioni interne che sembrano ferme ad un tempo passato e con la sua parte meridionale dominata dalla dolcezza del clima dell’Algarve. Potrete assaporare i paesaggi profondamente caratterizzati dallo scorrere dei fiumi Douro e Tago e imparerete a conoscere la straordinaria varietà di tradizioni e di territori, partendo da Lisbona, passando per le campagne che tanto affascinano i viaggiatori fino ad arrivare alla costa, con spiagge molto estese.
E poi l’arcipelago delle Azzorre, costituito da nove isole color smeraldo immerse nell’oceano Atlantico tra il Portogallo (1500 Km) e il Nord America (3500 Km). L’origine vulcanica delle isole è il motivo principale del loro affascinante aspetto selvaggio: antichi crateri occupati da laghi cristallini, scogliere nere che si scagliano nelle acque dell’Atlantico, aspre montagne, sorgenti di acque sulfuree e fumarole sono gli elementi che formano uno scenario naturalistico unico al mondo.
VIDEO

Soggiorni Portogallo

Tour Portogallo

Informazioni Utili

ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.


DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In  ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

LINGUA
La lingua ufficiale è il Portoghese. Francese, Inglese e Spagnolo sono le lingue più diffuse.

VALUTA
L’unità monetaria è l’Euro.

FUSO ORARIO
Il Portogallo continentale e Madeira si trovano un’ora indietro rispetto all’Italia, le isole Azzorre due ore in meno rispetto all’Italia.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Generalmente caratterizzato da estati calde ed asciutte ed inverni temperati ed umidi. A nord clima atlantico, umido e piovoso. Al centro estati calde ed inverni corti e miti. In Algarve l’inverno è quasi assente e rare sono le giornate senza sole. Madeira offre un clima particolarmente mite e costante tutto l’anno. Le Azzorre, favorite dalla corrente del Golfo, godono di un clima temperato, con medie mai al di sotto dei 14°.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Spagna, Portogallo e Azzorre o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​