Magico Egitto: Crociera sul Nilo & il Cairo - KING HOLIDAYS

Magico Egitto: Crociera sul Nilo & il Cairo

1° Giorno - Roma Fiumicino/Luxor  
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea (diretto o con scalo) per Luxor. Arrivo e trasferimento a bordo della motonave. Sistemazione nelle cabine riservate, cena e pernottamento.
N.B - all'arrivo sulla motonave e' prevista una cena fredda servita in cabina (se non aperto il ristorante)

2° Giorno - Luxor/Edfu
Trattamento di pensione completa a bordo. Dopo la colazione trasferimento per visitare la magnifica Valle dei Re, situata sulla riva occidentale del Nilo, la necropoli più grande d’Egitto, dove fu eretto uno dei templi più originali e scenografici: il tempio della regina Hatshepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnon. Proseguimento della visita con il meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. Visita al tempio di Luxor. Rientro a bordo ed attesa per il passaggio della chiusa del Nilo. Navigazione verso Edfu. Pernottamento a bordo.

3° Giorno - Edfu/Kom Ombo/Aswan
Trattamento di pensione completa a bordo. Al mattino partenza per la visita del Tempio di Edfu o Tempio del dio falco Horus, uno dei templi meglio conservati d’Egitto. Al termine della visita, rientro a bordo e inizio della navigazione alla volta di Kom Ombo, dove si arriva nel tardo pomeriggio. Visita del Tempio di Kom Ombo dedicato a due divinità: al dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al dio Haroeris, dalla testa di sparviero. Al termine della visita, imbarco e proseguimento della navigazione verso Aswan. Cena egiziana e festa in costume arabo accompagnati dalla musica etnica. Pernottamento a bordo.

4° Giorno - Aswan/Abu Simbel/Aswan
Trattamento di pensione completa a bordo. Arrivo ad Aswan la città più meridionale dell’Egitto, noto luogo di villeggiatura grazie al suo clima mite.
Mattinata libera, con possibilità di effettuare l’escursione (facoltativa, in supplemento) in bus al Tempio di Abu Simbel, una delle meraviglie dell’antico Egitto. Nel pomeriggio possibilità di effettuare l'escursione (facoltativa, in supplemento) al Villaggio Nubiano in barca a motore.
In serata spettacolo Nubiano a bordo. Pernottamento.

5° Giorno - Aswan/Cairo
Prima colazione e pranzo a bordo. In mattinata visita al tempio di Philae, dalla struttura elaborate ed imponente, un tempo ritenuto il luogo sacro della sepoltura di Osiride, e della Grande Diga.
Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Aswan e partenza per Il Cairo. All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° Giorno - Cairo
Prima colazione e di seguito partenza per Memphis, la prima capitale dell’Egitto, per la visita della necropoli di Sakkara con la piramide a gradoni di Zoser. Pranzo in ristorante locale nelle vicinanze e proseguimento della visita con la piana di Gizah, con le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. A seguire la Sfinge, una delle sette meraviglie del mondo antico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
7° Giorno - Cairo
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del museo Egizio, che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie, fra cui il celeberrimo tesoro di Tutankhamon. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso la Cittadella con le sue imponenti Moschee: la Moschea di Mohammed Alì o Moschea di Alabastro. Tempo a disposizione per lo shopping nei grandi bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo. Cena e pernottamento in hotel.
In serata possibilità di partecipare all'escursione (facoltativa, in supplemento) Cairo by night.

8° Giorno - Cairo/Roma Fiumicino 
Prima colazione (compatibilmente con l'orario di partenza). Trasferimento in aeroporto in tempo utile per disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza con volo di linea per l'Italia.

SU RICHIESTA E' POSSIBILE PREVEDERE LA PARTENZA DA MILANO MALPENSA.

IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L’ESSENZA DEL TOUR STESSO

* i pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso *


GLI OPERATIVI AEREI DEFINITIVI DEI VOLI VERRANNO COMUNICATI A 3 GIORNI DATA DI PARTENZA.
********************************************************************************************************************************

Conferma orari e operativi: per ciascuna partenza sono pubblicati i giorni di effettuazione e la Compagnia Aerea. In caso di necessità potrà variare l’aeromobile, la Compagnia Aerea, la classe di prenotazione, gli orari di arrivo e di partenza, potranno essere effettuati scali non programmati e modificati gli aeroporti in andata e/o rientro; potranno essere raggruppate su un unico aeroporto le partenze previste da altro scalo italiano con il trasferimento in pullman da un’aerostazione all’altra; potranno essere sostituiti i voli noleggiati con voli di linea o viceversa (anche con eventuali scali tecnici). In base agli accordi commerciali internazionali, molte compagnie aeree operano alcune tratte in regime di code sharing con altri vettori. Può accadere quindi che una tratta aerea acquistata con una determinata compagnia e denominata con la sigla della compagnia stessa venga in realtà operata con aeromobile ed equipaggio di altro vettore. Anche in caso di voli operati in code sharing vengono rispettate le norme emanate dall’Enac in materia di sicurezza. Gli orari definitivi dei voli ed eventuali scali, convocazione e luogo di ritrovo, saranno riportati sulla comunicazione disponibile in agenzia e inviati alla stessa 3 giorni prima della partenza. Il Tour Operator non è responsabile di eventuali maggiori spese derivanti da variazioni operative intervenute dopo la prenotazione del viaggio, per servizi non facenti parte del pacchetto (ad esempio per modifiche di voli nazionali di collegamento con l’aeroporto di partenza/arrivo del volo previsto dal programma. Gli orari dei voli sono da intendersi come indicativi e non costituiscono parte integrante del contratto, in quanto soggetti a variazioni da parte delle Compagnie Aeree anche senza preavviso.

Si consiglia di effettuare il check in online ove disponibile, almeno 24 ore prima della partenza.
ll giorno della partenza preghiamo presentarsi almeno 2h30 prima dell'orario prefissato del volo al banco di accettazione della compagnia aerea presso l'Aeroporto di Roma Fiumicino.



MOTONAVI CROCIERA FLUVIALE (Categoria 5*)
Royal Beau Rivage 

Royal Olivia Signature 
Royal Elite

I nominativi definitivi della motonave e dell’hotel confermati, verranno comunicati a 7 giorni data partenza.

DESCRIZIONE ROYAL BEAU RIVAGE
LO STILE: Benvenuti a bordo della crociera Royal Beau Rivage, dove potrete vivere un'esperienza indimenticabile, alla scoperta dei luoghi e della storia del Sud dell'Egitto, navigando lungo il Nilo, partendo da Luxor per terminare ad Aswan!
Con il suo design classico ed elegante, la motonave è fornita di tutti i comfort, costruita nel 2001, rinnovata completamente in stile moderno nell'agosto 2022, si sviluppa su 4 ponti più il Sundeck (terrazza/solarium).
LE CABINE: 71 cabine spaziose (suddivise su 3 ponti), tutte dotate di finestre panoramiche (insonorizzate) a scorrimento, bagno privato con vasca o doccia, aria condizionata (individuale), cassetta di sicurezza, asciugacapelli, TV a schermo piatto FHD (300+ canali), lettore DVD, minibar e telefono internazionale.
I SERVIZI: A disposizione degli ospiti reception aperta 24 ore e servizio in camera, lavanderia, cambio valuta, boutique/negozio di souvenir. Wi-Fi a bordo (a pagamento), disponibile nelle cabine e alla reception.
Una vasta offerta di ristorazione a 5 stelle: il ristorante offre menu a tema con un'ampia scelta di specialità internazionali e deliziosi piatti dolci e salati; il lounge bar dove gustare cocktail deliziosi in un'atmosfera elegante e rilassata e il Sundeck bar che serve spuntini, tè e bevande con vista panoramica sul Nilo per godere di un paesaggio mozzafiato.
Terrazza solarium provvista di piscina, equipaggiata con lettini e angolo relax con divani.
Intrattenimento musicale giornaliero.

DESCRIZIONE ROYAL OLIVIA SIGNATURE
LO STILE: Un viaggio indimenticabile alla scoperta della storia, del fascino e della tradizione del grande Sud. Completamente rinnovata a fine settembre 2023 la motonave Royal Olivia Signature si presenta con il suo stile contemporaneo, elegante e di gran classe. Navigando lungo il Nilo, da Luxor ad Aswan, gli ospiti vivranno un'esperienza indimenticabile, incantati dallo splendido scenario circostante.
La motonave è fornita di tutti i comfort, si sviluppa su 4 ponti più il Sundeck (terrazza/solarium).
LE CABINE: 68 cabine spaziose e 2 suites dal design classico e senza tempo (suddivise su 3 ponti), tutte dotate di finestre panoramiche (insonorizzate) a scorrimento, bagno privato con vasca o doccia, aria condizionata (individuale), cassetta di sicurezza, asciugacapelli, TV a schermo piatto FHD (300+ canali), lettore DVD, minibar e telefono internazionale.
I SERVIZI: A disposizione degli ospiti reception aperta 24 ore, dal design chic moderno, pavimenti in ceramica, illuminazione creativa e opere d'arte uniche, servizio in camera, lavanderia, cambio valuta, boutique/negozio di souvenir, cabina massaggi. Wi-Fi a bordo (a pagamento), disponibile nelle cabine e alla reception.
L'aspetto culinario della crociera può rendere il viaggio ancora più memorabile e speciale, soprattutto quando si possono gustare buffet internazionali, salati e dolci, nel ristorante, moderno, spazioso ed invitante. Una delle migliori esperienze a bordo di Royal Olivia Signature, è quella di poter sorseggiare una bevanda fresca nella lounge, mentre si gode del panorama durante la navigazione. L'atmosfera rilassante del salone lo rende un luogo ideale per i nostri ospiti per rilassarsi durante il giorno e divertirsi con gli spettacoli di intrattenimento durante la notte. Terrazza solarium provvista di piscina, equipaggiata con lettini, ombrelloni e angolo relax con divani. 

DESCRIZIONE ROYAL ELITE
LO STILE: Un'altra motonave 5* che vi farà vivere un'esperienza indimenticabile, la royal Elite, in stile ultra moderno alla scoperta dei luoghi e della storia del Sud dell'Egitto, navigando lungo il Nilo.Si sviluppa su 4 ponti più il Sundeck (terrazza/solarium).
LE CABINE: 72 cabine spaziose (suddivise su 3 ponti), + 8 suites tutte dotate di finestre panoramiche (insonorizzate) a scorrimento, bagno privato con vasca o doccia, aria condizionata (individuale), cassetta di sicurezza, asciugacapelli, TV a schermo piatto FHD (300+ canali), lettore DVD, minibar e telefono internazionale.
I SERVIZI: A disposizione degli ospiti reception aperta 24 ore e servizio in camera, lavanderia, cambio valuta, boutique/negozio di souvenir. Wi-Fi a bordo (a pagamento), disponibile nelle cabine e alla reception.
Ristorante a 5 stelle che offre un'esperienza culinaria indimenticabile, dalle specialità internazionali ai classici del paese. Il bar e la lounge area sono disegnati per offrire relax, gustare deliziosi cocktail deliziosi in un'atmosfera elegante, godere di spettacoli di intrattenimento e musica. Terrazza solarium con piscina e vista panoramica sul Nilo. A disposizione inoltre piccola palestra/sauna con possibilità di massaggi (a pagamento)

Il costo del Wi-fi a bordo della motonave è di circa 5 USD al giorno.
Alcolici disponibili a bordo a pagamento
Carte di credito accettate a bordo per il pagamento delle spese extra (eccetto le escursioni facoltative)

Tour di gruppo *****

Partenza lunedì - 8 gg/7 nt
Da 1.660 a persona   Prezzo finito

Tour di gruppo *****

Partenza sabato - 8 gg/7 nt
Da 1.660 a persona   Prezzo finito
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Ricerca Annulla

Dove

Crociera sul Nilo - Cairo

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 45 persone per pullman

Partenze garantite:
-
ogni sabato dal 16.09.2023 al 14.12.2024
- ogni lunedì dal 20.05.2024 al 16.12.2024

Hotel previsti (o similari)

Motonave - Royal Beau Rivage/Royal Signature/Royal Serenade/Royal Elite 5*  
Cairo - Hotel Tolip Garden 5*/Tolip Narges 5* (in queste strutture non vengono servite bevande alcoliche).

NOTA BENE: garantendo l’ottima qualità dei nostri servizi, vogliamo farvi notare che i nominativi definitivi della motonave e dell’hotel confermati, verranno comunicati a 7 giorni data partenza.

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli linea diretti o con scalo Roma/Luxor - Aswan/Cairo - Cairo/Roma in classe economica con franchigia bagaglio (20 kg in stiva e 5 kg a mano- per ogni chilo in eccesso verrà addebitato un costo supplementare)
• 4 pernottamenti a bordo della Motonave con trattamento di pensione completa (dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno) incluso un soft drink e 0,50l acqua minerale durante i pasti
• 3 pernottamenti in hotel al Cairo con trattamento di mezza pensione (3 cene) + 2 pranzi in ristoranti locali con 0,50l acqua minerale inclusa durante i pasti
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi, con guida locale parlante italiano
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Ingressi previsti durante il programma
Tasse aeroportuali
• Mance
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande extra durante i pasti
• Facchinaggio negli aeroporti ed in hotel
Visto d'ingresso (obbligatorio da pagare prima della partenza): costo € 30 per persona
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Supplemento PARTENZA DA MILANO: € 40 (su richiesta).

Supplemento All inclusive in crociera (disponibile dalle ore 10.00 alle ore 22.00):
€  120 (include bibite soft, succhi e spremute, caffè espresso e americano, tè caldo e freddo, birra locale). Applicabile a partire dai 6 anni in su.

ESCURSIONI FACOLTATIVE (costi supplementari per persona) valide per partenze sino all'11 maggio:
Abbiamo creato tre FORMULE RISPARMIO per l’acquisto delle escursioni facoltative del programma Magico Egitto.
FORMULA 1: (2 Escursioni) Abu Simbel + Villaggio Nubiano € 190
FORMULA 2: (2 Escursioni) Abu Simbel + Suoni e Luci € 200
FORMULA 3: (3 Escursioni) Abu Simbel + Villaggio Nubiano + Suoni e Luci  € 220
I Prezzi sono validi solo per le combinazioni indicate

In caso di prenotazione di 1 sola escursione e per partenze dal 20 maggio i prezzi di vendita saranno i seguenti:
• Abu Simbel in bus: € 170
• Villaggio Nubiano: € 50
• Cairo by night: € 35

Consigliamo ai clienti di prenotare le escursioni facoltative prima della partenza. Nel caso acquistate in loco, il prezzo di vendita sarà il medesimo sopra indicato, ma le escursioni saranno soggette a disponibilità e il pagamento è preferito in contanti.

NOTA BENE: per chi arriva per turismo il visto al costo di € 30 deve essere prepagato prima della partenza e viene consegnato direttamente all’arrivo in aeroporto dagli assistenti. Nel caso di ingresso con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate obbligatoriamente con sé dall’Italia). La validità residua del documento d'ingresso dovrà essere superiore a 6 mesi, NON verranno accettati documenti con validità prorogata.

La disponibilità delle cabine singole è limitata e sono sempre più piccole di una camera doppia e per la sistemazione in tripla è previsto un terzo letto pieghevole o sofa-bed nella camera doppia, con spazio e comfort ridotto.

La normativa e le informazioni relative ai voli sono evidenziate nel presente programma, nella Scheda tecnica e condizioni particolari di Contratto di viaggio del presente sito (Termini e condizioni - KING HOLIDAYS), di cui si raccomanda presa visione in fase di prenotazione.