Lituania - KING HOLIDAYS

Lituania

La “Tigre del Baltico”, così definita grazie alla rapida crescita degli ultimi anni, si trova esattamente al centro dell’Europa e per questo è una destinazione perfetta per gli amanti dei viaggi culturali. Ricoperta da fitte foreste, fiumi e laghi sinuosi, rispettosa delle sue tradizioni, la Lituania è un paese che coltiva i suoi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, tra caratteristici canti popolari e festività di origine pagana.
Il centro storico di Vilnius è uno dei più grandi ed è tra le più belle città antiche dell'Europa centrale ed orientale, inoltre è la capitale più a nord che ha assunto stili architettonici della vecchia Europa meridionale e occidentale: uno scrigno di cultura da non perdere!
 
VIDEO
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In  ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

LINGUA
Lituano (ufficiale). Sono diffusi il russo e il polacco  in relazione alla presenza delle rispettive minoranze nazionali. Si riscontra, in generale, una buona conoscenza dell’inglese.

MONETA
L'unità monetaria è l'Euro

FUSO ORARIO
+1h rispetto all’Italia; la stessa differenza permane quando è in vigore l’ora legale

TELECOMUNICAZIONI
Prefisso per l’Italia: 0039 + prefisso della città italiana
Prefisso dall’Italia: 00370 + prefisso della città 

CLIMA
Il clima lituano è continentale freddo, con una temperatura media invernale di -4°C (ma può raggiungere i -20°C), ed una estiva di +21°C.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​