ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.
DOCUMENTI
Passaporto necessario con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro.
Visto d'ingresso non necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito
www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito
www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.
LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo.
VALUTA
E' in vigore il Peso: 1 ARS = 0,0074 Euro
FUSO ORARIO
La differenza oraria con l’Italia è di meno 4 ore che diventano 5 quando nel nostro paese vige l’ora legale.
ELETTRICITÀ
La corrente elettrica è a 220 V.
VACCINAZIONI
Nessuna vaccinazione è obbligatoria tranne quella contro la febbre gialla per chi proviene da aree infette.
CLIMA
L’Argentina si trova nell’emisfero australe e ha le stagioni invertite rispetto all’Europa. La zona delle Pampas si caratterizza per un clima temperato che varia sensibilmente da nord a sud. Il nord-est gode di un clima subtropicale con una stagione umida ed una secca. La regione andina presenta i caratteri del clima montano con inverni molto rigidi e forti escursioni termiche. Le Ande settentrionali sono molto aride mentre nella zona meridionale del Paese (Patagonia e Terra del Fuoco) le piogge sono abbondanti e il clima oceanico freddo prevale. Lo zona patagonica ha clima particolarmente rigido durante l’inverno (giugno/settembre).
FORMALITÀ VALUTARIE
In entrata e in uscita dal Paese non è consentito il possesso di oltre 10.000 dollari USA. All’arrivo o durante il soggiorno, l’interessato può rivolgersi a qualsiasi banca o cassa di cambio ufficiale per vendere la valuta (Euro) senza limiti quantitativi. Se volesse riacquistare successivamente Euro, deve presentare la corrispondente ricevuta emessa dall’ente di cambio dove ha venduto precedentemente la valuta all’ingresso nel Paese. Per quanto riguarda le operazioni di cambio all’Aeroporto, è possibile acquistare pesos all’arrivo per un totale non superiore all’equivalente di 500 dollari USA al tasso di cambio ufficiale del giorno. In uscita non è possibile attualmente cambiare pesos in valuta straniera. Esiste una rete molto diffusa di sportelli bancari automatici per il prelievo di moneta locale con carta bancomat o di credito, entro i limiti giornalieri prestabiliti dalla banca d’origine italiana e al tasso di cambio ufficiale.
TASSE AEROPORTUALI
Di norma sono incluse nel biglietto intercontinentale. Fanno eccezione gli aeroporti di Ushuaia (Usd 5), El Calafate (Usd 10) e Trelew (Usd 6).
NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di
VIAGGIARE SICURI
Per la
Scheda tecnica e condizioni particolari e le
Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione
TERMINI E CONDIZIONI