Spagna - KING HOLIDAYS

Spagna

La Spagna è un mix di paesaggi, colori e tradizioni, di arti e cultura: flamenco, musica, storia, pittura, architettura, letteratura, cinema, sport, corrida e fiestas! La Spagna ha certamente molto da offrire, dalla costa all’entroterra; lo sfarzo dell’impero e dei conquistadores; l’eredità artistica di Goya, Velázquez, Picasso e Dalí; le avventure romanzesche di Don Chisciotte; l’amore di Hemingway per queste terre e il fascino di un paesaggio estremamente vario. 
VIDEO

Soggiorni Spagna

Tour Spagna

Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.


DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In  ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

LINGUA
La lingua ufficiale è lo Spagnolo (Castigliano). Sono riconosciuti dallo Stato anche il Catalano, il Valenciano, il Basco ed il Galiziano nelle rispettive regioni autonome. L’italiano è generalmente ben compreso.

VALUTA
L’unità monetaria è l’Euro.

FUSO ORARIO
Lo stesso dell’Italia, tranne le Canarie, che sono un’ora indietro.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Al centro della Spagna il clima è continentale, con inverni freddi ed estati afose (a Madrid, la temperatura media è di 5°C a gennaio e 25°C ad agosto). Lungo la costa mediterranea il clima, mitigato dal mare, si mantiene temperato anche in inverno.

NOTA

Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Spagna, Portogallo e Azzorre o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​