Gran Bretagna - KING HOLIDAYS

Gran Bretagna

Terra di uomini, di musica e leggende è un Paese ricco di storia, dai meravigliosi paesaggi e dalla vivace cultura, con due splendide metropoli, Edimburgo nel cuore delle Highlands scozzesi, e Glasgow che negli ultimi anni ha deciso di staccarsi da quell’immagine di città grigia e industriale per diventare un vero e proprio polo di cultura, arte e musica. E infine Londra, città cosmopolita, di cultura e di moda che affascina tutti i viaggiatori per le sue molteplici realtà.
VIDEO
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia. 
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In  ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

IMPORTANTE : Nuove regole ETA (Autorizzazione Elettronica di viaggio) per viaggiare nel Regno Unito dal 2025
L'autorizzazione Elettronica sarà obbligatoria per i visitatori che NON necessitano di un visto per entrare nel Regno Unito. Oltre ai cittadini del Qatar e di alcuni stati del Golfo, dal 2025 verrà estesa anche ai cittadini di altri Paesi, inclusi quelli dell'Unione Europea
Da quando sarà necessario ottenere l'ETA per viaggiare nel Regno Unito?
I cittadini extraeuropei idonei possono fare richiesta in anticipo a partire dal 27 novembre 2024 e dovranno ottenere un’ETA per viaggiare dall’8 gennaio 2025.
- I cittadini europei idonei possono fare richiesta a partire dal 5 marzo 2025 e dovranno ottenere un’ETA per viaggiare dal 2 aprile 2025.
Chi deve ottenere un'autorizzazione elettronica di viaggio?
- Tutti i visitatori, compresi i bambini, che NON necessitano di un visto per soggiorni brevi o che non possiedono alcuno status di immigrazione nel Regno Unito, dovranno ottenere un’ETA per recarsi nel Regno Unito o transitare nel Paese.
L’ETA non è un visto, non consente l’ingresso nel Regno Unito, ma autorizza una persona a recarsi nel Paese.
I cittadini britannici e irlandesi non necessitano di un’ETA.
Quanto costa l'ETA e quanto dura?
- L’ETA costa 10 sterline e consente viaggi multipli nel Regno Unito per soggiorni fino a sei mesi alla volta, nell’arco di due anni o fino alla scadenza del passaporto del titolare, a seconda di quale di questi eventi si verifichi prima.
Come si richiede l'ETA?
-
Per informazioni relative all’idoneità per l’ETA e alla modalità di richiesta prima di recarsi nel Regno Unito, consultare il sito GOV.UK.
- Il modo più semplice per richiedere un’ETA è attraverso l’applicazione “UK ETA app”, che può essere scaricata da Google Play o Apple App Store. Se non si ha accesso a uno smartphone, si può fare richiesta sul sito GOV.UK.
- La procedura è semplice e veloce. Di solito i richiedenti ricevono una risposta entro tre giorni lavorativi; utilizzando l’applicazione UK ETA, i tempi di risposta sono più rapidi.
Per richiedere un’ETA, è necessario:
-
 Pagare una tariffa
- Fornire i propri dati di contatto e del passaporto
- Fornire una fotografia valida, in conformità con le nostre disposizioni per le fotografie digitali consultabili sul sito GOV.UK
- Rispondere a una serie di domande
Come ottengo l'ETA?
Una volta approvata la richiesta, si riceverà un’email con l'ETA, che verrà collegata elettronicamente al passaporto utilizzato per la richiesta. Sarà necessario utilizzare questo passaporto per entrare nel Regno Unito
L'ETA è un visto per entrare nel Regno Unito?
- No, l'ETA NON è un visto. Tutti gli altri requisiti d'ingresso nel Regno Unito rimarranno invariati.

LINGUA
Le lingue ufficiali sono l’inglese e il gaelico.

VALUTA
È in vigore la Sterlina, 1 GBP = 1,17 Euro

FUSO ORARIO
- 1 rispetto all’Italia durante tutto l’anno.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Temperato umido e ventoso. L’ estate non è molto calda e spesso piovosa, con temperature che superano raramente i 30°. Le precipitazioni sono distribuite durante tutto l’anno. In genere i mesi che vanno da marzo a giugno sono i più secchi, mentre i mesi che vanno da novembre a gennaio sono i più piovosi.

NOTA 
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​