Indonesia - KING HOLIDAYS

Indonesia

L'Indonesia evoca immagini suggestive con le sue fitte foreste pluviali, i grandiosi templi induisti e le tribù indigene locali. E' una terra dai mille volti che saprà soddisfare tutti i gusti, con i suoi templi di Bali e Java, gli atolli delle isole Gili, i vulcani di Flores e i draghi di Komodo. Senza dimenticare le foreste pluviali di Sumatra, i parchi e le riserve di Sulawesi, i fiumi e i laghi di Kalimantan per finire con le numerose tribù indigene di Papua.
VIDEO

Soggiorni Indonesia

Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dall’Indonesia. Verificare l’integrità del passaporto prima della partenza. Si è tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto.
Visto d'ingresso obbligatorio, informazioni presso l'Ambasciata di Indonesia a Roma.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore. La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

*** IMPORTANTE  -  Ulteriore procedura d'ingresso a partire dal 30 agosto 2024 : ***
Tutti i passeggeri in arrivo nel paese, sia indonesiani che stranieri, devono compilare prima della partenza il SATUSEHAT Health Pass, un modulo di dichiarazione sanitaria elettronica, accessibile al link https://sshp.kemkes.go.id .
Dopo aver compilato il modulo, i passeggeri riceveranno un barcode contenente le informazioni sanitarie e di viaggio. I viaggiatori devono conservare una copia del barcode da scansionare al gate di arrivo dell'aeroporto.
Le precedenti norme già in vigore restano invariate.
  
LINGUA
Bahasa Indonesia è la lingua ufficiale, l’inglese è diffuso nelle aree turistiche.

VALUTA
E' in vigore la Rupia Indonesiana: 1 IDR = 0,000066 Euro

FUSO ORARIO
+ 6 ore per Sumatra e Giava, + 7 ore per Bali e + 8 ore per l’Indonesia orientale quando in Italia vige l’ora solare. Quando vige l’ora legale in Italia si deve togliere un’ora.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione. La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori provenienti dai paesi a rischio.

CLIMA
Caldo-umido con temperatura media di 30°C. Esistono due stagioni: la stagione delle piogge (ottobre-aprile) e la stagione secca (aprile-ottobre).

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Oriente o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​