Egitto - KING HOLIDAYS

Egitto

Si dice Egitto e si pensa subito ad un paese con una storia lunghissima, abitato sin dal X millennio a.C. Monumenti come la Piramide di Giza e la Grande Sfinge sono il prodotto di questa antichissima civiltà, una delle più avanzate del suo tempo. Le sue antiche rovine, come quelle di Menfi, Tebe, Karnak e la Valle dei Re, oltre a Luxor, sono luoghi significativi di interesse archeologico e turistico.

VIDEO

Tour Egitto

Informazioni utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo. Per chi arriva per turismo, è sufficiente la carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso per cui si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia).
Le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata.
Per i minori l’accesso è consentito con il passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio con validità residua sopra i sei mesi. E' obbligatorio il visto e anche le due foto tessera per chi viaggia con la carta d'identità. NON è accettato invece il certificato di nascita con foto vidimato dalla Questura.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

VISTO (obbligatorio)
Per chi arriva per turismo il visto al costo di € 25 è obbligatorio da pagare prima della partenza. Nel caso di ingresso con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia).

LINGUA
La lingua ufficiale è l'arabo. Inglese e francese sono diffusi, così come l'italiano particolarmente nella zona di Sharm-el-Sheikh.

VALUTA
E' in vigore la Lira egiziana. 1 EGP = 0,030 Euro

FUSO ORARIO
+ 1 ora rispetto all'Italia (tranne quando è in vigore l'ora legale).

ELETTRICITÀ
La corrente è di 220 Volt. Non è necessario nessun adattatore dato che le prese elettriche sono di tipo C, simili a quelle italiane.

VACCINAZIONI
Non è richiesta nessuna vaccinazione.

CLIMA
Caldo secco con inverno mite. Durante l’estate, le temperature massime in media sono pari a 36 gradi, mentre le minime sono pari a 22 gradi. Il mese più caldo è luglio, con temperature massime superiori anche a 40 gradi. In inverno, le temperature massime in media sono pari a 19 gradi, mentre le minime sono pari a 10 gradi. Il mese più freddo è gennaio, con temperature comprese tra 8 e 18 gradi.

È BENE SAPERE
Il turismo in Egitto riveste un ruolo di grande importanza. Non bisogna però scordare che la qualità degli alberghi differisce molto a seconda della regione, pertanto raffronti con gli standard a cui siamo abituati in Italia ed in Europa non sono possibili, per quanto attiene il servizio offerto e talvolta la capacità di risolvere in fretta situazioni di difficoltà. Da un lato tale classificazione ufficiale non è uniforme agli standard internazionali, così come la manutenzione e la pulizia delle camere o degli spazi comuni potrebbe risultare inferiore alle aspettative del turista italiano. Dall’altro lato vengono offerti servizi in strutture comunque ben organizzate a tariffe, soprattutto in alta stagione, decisamente più convenienti rispetto ad altre destinazioni. Nelle zone pre-desertiche e del sud, le strutture ricettive sono molte volte ai limiti dell’accettabilità e quindi è indispensabile una buona dose di adattamento e la capacità di sapersi accontentare. In alcune località, le strutture alberghiere selezionate sono a volte le uniche esistenti e/o le migliori disponibili tra quelle presenti. Vi invitiamo ad affrontare il soggiorno con uno spirito vacanziero e per i clienti più esigenti ad indirizzare la propria scelta verso le categorie di livello superiore o di lusso, se disponibili nella località prescelta della destinazione.
Durante il Ramadam (22/03/2023 - 23/04/2023) la vita del paese è rallentata: servizi pubblici, ristoranti e negozi applicano un orario ridotto. I visitatori riceveranno regolarmente tutti i servizi ma è possibile che si verifichino dei ritardi, chiusure, modifiche o rallentamenti nel regolare svolgimento delle attività.
Nel corso dei tour/visite/crociere sono spesso previste soste a mercati o bazar locali per l’acquisto facoltativo di prodotti tipici.
Le mance sono necessarie in Egitto come ormai in tutto il mondo, sono uno stimolo per garantire un servizio migliore negli hotel e una maggiore efficienza durante lo svolgimento del viaggio.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​