Russia - KING HOLIDAYS

Russia

La Russia e i Paesi Baltici, luoghi per alcuni aspetti così simili e per altri aspetti così diversi e lontani. Le due città gioiello della Russia: Mosca con i suoi palazzi, il Cremlino e le sue numerosissime chiese, l’affascinante San Pietroburgo, la cui bellezza lascia senza fiato, così intensamente sensuale e misteriosa. L’essenza di questi “paradisi bianchi” lascerà in voi un’impronta profonda, anche se qualcosa sfuggirà sempre alla vostra comprensione. Sicuramente, però, tutte queste terre sapranno affascinarvi e, nonostante le gelide temperature, riscaldarvi il cuore. E così Riga, la seconda città che non dorme mai, la città più grande e cosmopolita degli stati baltici vi conquisterà con il suo mix di fascino medievale e contemporaneo, ma soprattutto con quella che è la più ricca collezione di architettura art nouveau d’Europa. E poi ci sono Vilnius con la Città Vecchia, la Torre di Gedeminas, e la Chiesa di San Pietro e Paolo; e la medievale Tallinn, con il suo Castello e la collina fortificata da cui il Municipio domina l’intera città.
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia. I passaporti devono essere sempre tenuti in ottime condizioni. A fronte di passaporti deteriorati le autorità russe potrebbero rifiutare l’ ingresso nel Paese. Visto di ingresso: obbligatorio.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In  ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

LINGUA
La lingua ufficiale è il russo. Tutte le informazioni pubbliche sono scritte in cirillico. La segnaletica stradale nelle principali città reca scritte in russo ed in inglese. La diffusione dell’inglese parlato è piuttosto limitata.

VALUTA
E' in vigore il Rublo; 1 RUB = 0,018 Euro

FUSO ORARIO
A Mosca +3 ore quando in Italia c’è l’ora solare, +2 quando c’è quella legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
In Russia, il clima è abbastanza rigido, con scarsa umidità. L’inverno è molto lungo e freddo e l’estate piuttosto breve e abbastanza calda.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione  TERMINI E CONDIZIONI​