Tour Fuga nel deserto - KING HOLIDAYS

Tour Fuga nel deserto

1° Giorno - Italia/Marrakech
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Marrakech e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l'assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel (in caso di arrivo prima delle ore 22:30) e pernottamento.
Preghiamo notare che i ristoranti degli hotel chiudono alle 22:30. Per gli arrivi dopo questo orario non sarà possibile servire alcun pasto nemmeno in camera e non è previsto alcun rimborso.

2° Giorno - Marrakech/Kasbah Telouet/Kasbah Ait Benhaddou/Ouarzazate
Prima colazione e partenza di prima mattina in fuoristrada 4x4 verso Ouarzazate passando dalla strada principale che attraversa il passo Tizi-n-Tichka (2260 m di altitudine) con paesaggi incantevoli e piccoli borghi. Visita della sublime Kasbah di Telouet che è una delle più antiche rotte carovaniere verso il Sahara, tra Ait Benhaddou e Marrakech. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Ait Benhaddou, patrimonio Mondiale dell'UNESCO, considerato uno dei migliori Ksars conservati di tutto il sud del Marocco. Arrivo a Ouarzazate, visita panoramica della città con sosta fotografica davanti alla Kasbah di Taourirt.  Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno - Ouarzazate/Zagora-Deserto di Tizi
Prima colazione e di seguito partenza per Taznakht, famosa per i suoi tappeti berberi, proseguimento verso sud per Agdz dove ci ricongiungiamo sulla strada Ouarzazate-Zagora. Da Agdz a Zagora la strada è costellata di palmeti e numerose Kasbah, la maggior parte delle quali sono in rovina, ma alcune meritano comunque una visita. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Zagora, sistemazione nel campo tendato, alle porte del Deserto di Tizi (12 km da Zagora), per godere di una notte sotto le stelle. Cena e pernottamento.
IMPORTANTE: il pernottamento in bivacco richiede uno spirito di adattamento ed avventura poiché le condizioni generali ed e il comfort sono notevolmente ridotti. Tale sistemazione sarà ripagata dall’esperienza unica di dormire sotto un meraviglioso cielo stellato.

4° Giorno - Zagora-Deserto di Tizi/Marrakech
Prima colazione al campo e partenza verso Ouarzazate, seguendo la stessa strada fino ad Agdz e poi attraverso le montagne dell'Anti Atlante. Sosta a Ouarzazate e pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Marrakech attraverso la strada nazionale che attraversa il passo Tizn Tichka. Cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico. Pernottamento in hotel.

5° Giorno - Marrakech/Italia
Prima colazione (compatibilmente con l’orario di partenza) e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea.



NOTA BENE: l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti, per chiusure dei monumenti dovuti a festività/eventi o per necessità delle autorità locali, con preavviso di un paio di giorni prima dell'evento. Questo potrebbe causare ritardi o cancellazione di visite previste a monumenti e musei (in questo caso non è previsto il rimborso delle visite perse)
Trattandosi di partenze su base regolare, la distribuzione degli autobus e l'assegnazione delle guide possono variare ogni giorno
A seconda dell'orario di arrivo o partenza del transfer e dell'apertura del ristorante, le colazioni possono essere in alcuni casi, non
previste, senza possibilità di rimborso

 

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Ricerca Annulla

Dove

Marrakech - Ouarzazate - Desero di Tizi

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 45 persone

Partenze garantite ogni venerdì dal 07.11.2025 al 31.10.2026

Hotel previsti

Categoria standard (o similari)
Marrakech        - Hotel Dwo Marrakech Ennakhil/ Grand Plaza
Ouarzazate       - Karam Palace
Tizi Desert        - Caravane du Sud Tiziplus Camp (con bagno privato) 
(il campo si trova alle porte del Deserto di Tizi, 12km da Zagora)

Categoria superior (o similari)
Marrakech        - Kenzi Rose Garden 
Ouarzazate       - Berbere Palace 
Tizi Desert        - Caravane du Sud Tiziplus Suite (con bagno privato) 
(il campo si trova alle porte del Deserto di Tizi, 12km da Zagora)


 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 4 pernottamenti in hotel della categoria indicata (inclusa 1 notte nel campo tendato) con trattamento di prima colazione
• 4 cene + 3 pranzi in hotel/ristoranti locali con pasti come da programma  (cena non prevista il primo giorno in caso di arrivo in hotel dopo le ore 22:30
• Trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con guidelocali parlanti italiano durante le visite dal 2° al 4° giorno (escluso giornate/tempo libero).
• Trasporto in fuoristrada 4x4 con autista parlante francese durante il tour
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON INCLUDE
Mance obbligatorie da versare direttamente alla guida ad inizio tour (€ 20 per persona)
• Facchinaggio
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
Tasse aeroportuali (soggette a riconferma fino all'emissione della biglietteria)
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.


** PREGHIAMO NOTARE : **
Sono previste soste negli hotel delle differenti categorie prenotate, per la raccolta dei singoli partecipanti ai tour, con relativo allungamento dei tempi nei trasferimenti e nelle escursioni.
Alcuni tour essendo modulabili tra di loro, possono prevedere la condivisione dello stesso mezzo di trasporto nei giorni menzionati nel programma di viaggio in cui l’itinerario risulti il medesimo.
I pasti negli hotel e nei ristoranti sono generalmente di livello turistico in formula menù fisso o buffet; alcuni pranzi possono essere consumati “en route” in autogrill locali; per le caratteristiche della destinazione i menu a volte potrebbero risultare ripetitivi.      

Durante le escursioni nei tour sono spesso previste soste a mercati, bazar locali o laboratori artigianali per l’acquisto di prodotti tipici facoltativi.