Tutto Algarve fly & drive - KING HOLIDAYS

Tutto Algarve fly & drive

1° Giorno - Italia/Algarve (Montegordo)                                                                                                           
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Faro. Incontro con il nostro assistente e ritiro dell’auto a noleggio per dirigersi in direzione Montegordo, originariamente un borgo di pescatori, oggi con la sua bellissima spiaggia, è in grado di offrire una vasta offerta di strutture alberghiere e ricreative diversificate, tra le quali non manca un casinò. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per godere di un momento di relax. Pernottamento in hotel.
 
2° Giorno - Montegordo/Castro Marim/Vila Real St Antonio/Montegordo
Prima colazione. Giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia o scoprire le città di Castro Carim, posizionata n cima ad un poggio il castello, su un'altra altura il forte a forma di stella e in mezzo, le case candide con i loro archi variopinti, le terrazze e i camini traforati che riflettono la tipica architettura dell'Algarve. Dal castello, da un lato si vede il mare e dall'altro le montagne che si estendono fino alla linea dell'orizzonte.So prosegue per Vila Real St António, ricostruita dopo il XVIII secolo dopo essere stata inghiottita dai flutti e dalla sabbia.  Per apprezzare il suo piano urbanistico è necessario passeggiare per le sue strade. C’è molto da scoprire in questi territori! Rientro a Montegordo. Pernottamento in hotel.
 
3° Giorno - Montegordo/Tavira/Olhao/Faro/Albufeira
Prima colazione. Giornata a disposizione per scoprire Tavira, un’autentica vetrina dell’architettura tradizionale famosa per le sue numerose chiese; Olhão, caratterizzata da pittoresche case basse di calce bianca decorate da variopinte cornici a motivi geometrici e conosciuta per la sua cucina a base di pesce e Faro, il centro nevralgico dell'Algarve che è riuscito a mantenere un ambiente pacifico e un fascino tradizionale soprattutto nel centro storico, circondato da antiche mura. Al di fuori di esse sorge il centro moderno della città con strade pedonali dedicate allo shopping, piazze e numerosi bar e ristoranti. Proseguimento per Albufeira. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
 
4° Giorno - Albufeira
Prima colazione. Giornata a disposizione alla scoperta di Albufeira, la principale stazione balneare dell'Algarve con le sue belle spiagge dorate. Graziosa e tradizionale, con un centro storico in cui si susseguono ristoranti, bar, negozi e casette colorate che si affacciano lungo strada. La zona del porto si rende pittoresca con tutti i suoi edifici colorati di verde, rosa, blu, giallo e arancione. Pernottamento in hotel.
 
5° Giorno - Albufeira/Silves/Monchique/Lagos
Prima colazione. Giornata a disposizione per scoprire la parte più interna dell’Algarve, in particolare Silves e Monchique, situate vicino alle catene montuose. Silves è la città più importante dell’antico regno arabo dell’Algarve. Il suo castello, considerato il più bel monumento militare moresco del Portogallo, è al tempo stesso il più grande dell’Algarve. Le torri e le mura, erette su una collina della Serra de Monchique, con lo scopo di sorvegliare e difendere il territorio, sono oggi un magnifico belvedere sugli aranceti che si stendono lungo il fiume Arade. Monchique è caratterizzata dalle tipiche case tradizionali con le pareti bianche, le pietre, le porte e finestre colorate e i camini a campana. Le stradine scoscese lasciano intravedere a ogni passo nuove prospettive sulla serra verdeggiate, mostrando una certa atmosfera esotica, accresciuta dalla presenza di piante di cannella, ortensie e alberi da frutto, che evocano giardini e meleti. Per poterne apprezzare il fascino è necessario perdersi nelle sue strade e scoprire angoli di luce e tranquillità. Proseguimento per Lagos, che ricorda l’epoca delle Scoperte. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
 
6° Giorno - Lagos/Benagil/Lagos
Prima colazione. Giornata a disposizione per scoprire di più sulla storia del Portogallo visitando fortezze e chiese locali, fare una crociera lungo le grotte di Benagil, inaccessibili via terra o visitando il centro storico di Lagos. Benagil è un villaggio di pescatori situato lungo uno dei tratti più belli della costa dell'Algarve, dove le falesie frastagliate formano grotte e caverne. Merita un posto d'onore la splendida Grotta di Benagil: una meraviglia naturale che somiglia molto ad uno scenario paradisiaco. In questo luogo incantato si percepisce solamente lo sciabordare delle onde che rimanda al possente suono dell'oceano. Arrivare al suo interno è come essere racchiusi in un fantasioso scrigno dove l'azzurro trasparente dell'oceano si presenta davanti ai nostri occhi e il blu intenso del cielo si staglia sulla nostra testa. Pernottamento in hotel.
 
7° Giorno - Lagos/Sagres/Lagos                                                                 
Prima colazione. Giornata a disposizione alla scoperta di Sagres, un paradiso naturale conosciuto per gli sport velici come il surf ed il windsurf e della Costa Vicentina nell’area dell’Alentejo, dove la natura incontaminata ha un aspetto rigoglioso e selvaggio, che si manifesta in paesaggi affascinanti. Pernottamento in hotel.
 
8° Giorno - Algarve (Lagos)/Italia                                                                                 
Prima colazione e partenza per Faro. Rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea.

Fly and Drive

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Ricerca Annulla

Dove

Castro Marim - Albufeira - Lagos

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone

Partenze giornaliere

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel 3*/4* o 4*/5* con trattamento di prima colazione
• Noleggio auto tipo VW Up o similare con chilometraggio illimitato, tasse, assicurazione furto e casco con franchigia. Età minima per il noleggio 25 anni con patente conseguita da almeno un anno. Il possesso della carta di credito da parte del cliente costituisce condizione tassativa per il noleggio dell'auto. Un deposito cautelativo verrà richiesto all’atto del rilascio della vettura sulla carta di credito. Non vengono accettate carte di credito di tipo electron. L’intestatario e/o guidatore dovrà essere il titolare della carta di credito utilizzata per il noleggio
• Assistenza di nostro ufficio corrispondente in loco.
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Tasse locali
• Bevande ai pasti
• Carburante e assicurazioni facoltative 
Tasse per il ritiro e rilascio della vettura in aeroporto pari a € 32 per noleggio
Tasse aeroportuali
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.