1º Giorno - Italia/Amman
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo ad Amman ed incontro con il rappresentante locale. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena (*) e pernottamento.
Nota bene: il rappresentante vi attenderà prima del controllo passaporti con in mano un foglio con il vostro nome e cognome.
(*) In caso di arrivo in hotel dopo le ore 21:00 verrà servita una cena fredda
2º Giorno - Amman/Madaba/Monte Nebo/Kerak/Petra
Prima colazione e partenza per Madaba, una piccola città cristiana a sud di Amman. Scoprirete splendidi mosaici bizantini sparsi in diversi punti della città, soprattutto la "Mappa di Madaba", la più antica mappa conservata del Medio Oriente, che merita assolutamente una visita. Proseguimento verso il Monte Nebo. Dal sito si ha una splendida vista sul Mar Morto e sulle montagne del deserto della Giudea. Non è difficile immaginare come Mosè guardò la Terra Promessa dallo stesso punto, sapendo che non l'avrebbe mai raggiunta. Partenza verso sud fino all'antico castello crociato di Kerak, con il labirinto di sale e passaggi con volte in pietra. La città di Kerak era la capitale di Moab ed il castello domina l'orizzonte. La fortezza offre una visione impressionante delle abilità architettoniche e militari dei crociati. Pranzo libero. Proseguimento fino a Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3º Giorno - Petra/Wadi Rum
Prima colazione e partenza alla scoperta di Petra, tra le nuove 7 meraviglie del mondo moderno. Dal centro visitatori si parte per attraversare il Siq, uno stretto canyon di arenaria rossa dalle alte mura, verso il famoso Tesoro. Tempo a disposizione per ammirare il magnifico edificio, che è stato scolpito nella pietra migliaia di anni fa. Quindi si parte per esplorare il resto della città rosa-rossa con le sue numerose grotte e tombe romane, teatro, palazzi e molte altre strutture. Una bella passeggiata permetterà di arrivare fino all'Alto Luogo del Sacrificio o anche al Monastero. Pranzo libero. Partenza per il deserto del Wadi Rum, cena e pernottamento nel campo tendato.
4° Giorno - Wadi Rum/Mar Morto
Prima colazione e partenza per esplorare il paesaggio desertico con un Jeep Safari di 2 ore nel Wadi Rum. Di seguito partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per rilassarvi nelle acque del Mar Morto o per provare un tonificante bagno di fango per purificare la pelle. Al tramonto sulle colline della Cisgiordania si potrà vedere Gerusalemme in lontananza. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno - Mar Morto/Amman/Italia
Prima colazione (compatibilmente con l’orario di partenza) e trasferimento all'aeroporto di Amman (partenza dall'hotel circa 4 ore prima della partenza del volo). Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia.
Dove
Tour di gruppo
Minimo 2 / Massimo 25 persone
Partenze garantite ogni martedì e mercoledì dal 01.03.2023 al 28.02.2025
Hotel previsti
4* (o similari)
Amman - Gerasa
Petra - Petra Canyon
Wadi Rum - Campo tendato Al Sultana
Mar Morto - Dead Sea Spa
5* (o similari)
Amman - Moevenpick Amman
Petra - Hyatt Zaman
Wadi Rum - Campo tendato Al Sultana
Mar Morto - Crown Plaza
Le quote
LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 3 pernottamenti in hotel della categoria indicata + 1 notte nel campo tendato con trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi, con guida accompagnante parlante italiano nei giorni di tour previsti dal programma
• Il trasporto si effettua con mezzi (auto, minivan o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Jeep safari 4x4 di 2 ore nel Wadi Rum
• Ingressi ai siti menzionati nel programma
• Facchinaggio in hotel
• Mance per guida e autista
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.
LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Facchinaggio in aeroporto
• Tasse aeroportuali
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.
Visto consolare: per i nostri tour, il visto si ottiene gratuitamente in arrivo in aeroporto tramite l’assistenza del nostro corrispondente, previo invio presso i nostri uffici dei dati del passaporto almeno 7 giorni prima della partenza.
** PREGHIAMO NOTARE : **
Sono previste soste negli hotel delle differenti categorie prenotate, per la raccolta dei singoli partecipanti ai tour, con relativo allungamento dei tempi nei trasferimenti e nelle escursioni.
Alcuni tour essendo modulabili tra di loro, possono prevedere la condivisione dello stesso mezzo di trasporto nei giorni menzionati nel programma di viaggio in cui l’itinerario risulti il medesimo
I pasti negli hotel e nei ristoranti sono generalmente di livello turistico in formula menù fisso o buffet; per le caratteristiche della destinazione i menu a volte potrebbero risultare ripetitivi.