Tour Cipro cultura e mare - KING HOLIDAYS

Tour Cipro cultura e mare

1° Giorno - Italia/Larnaca/Aya Napa-Protaras
Partenza per Larnaca con volo di linea. Trasferimento ad Aya Napa/Protaras, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

2°/3° Giorno - Aya Napa-Protaras
Trattamento di mezza pensione in hotel. Giornate libera a disposizione per relax ed attività balneari.

4° Giorno - Aya Napa-Protaras/Salamina/Famagosta/Aya Napa-Protaras
Prima colazione e partenza verso la parte nord dell'isola dove visiteremo Salamina, fondata da Teucro, nel 1180 a.C., appena dopo il suo ritorno dalla guerra di Troia. Visiteremo il teatro, la spa e la palestra. Qui è dove San Barnaba, il santo che aveva accompagnato San Paolo nel suo viaggio attraverso Cipro, nacque e morì. Proseguimento verso la città medievale di Famagosta, le cui possenti mura simboleggiano la gloria del passato storico della città e la necessità di difendersi dagli attacchi dei nemici. Visiteremo la Cattedrale di S.
Nicola (convertita nella moschea di Lala Mustafa Pascià) nella quale, al tempo dei Lusignani, ebbe luogo l'incoronazione di molti sovrani di Cipro e Gerusalemme. Possibilità di camminare per le stradine di Famagosta e vedere dall'esterno la cittadella e la torre di Otello. Infine
visiteremo la parte di Famagosta conosciuta tristemente come "città fantasma". Tempo libero alla Spiaggia dorata. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno - Aya Napa-Protaras/Curium/Paphos/Aya napa-Protaras
Prima colazione. Partenza per l’anfiteatro Greco - Romano di Curium, che fu un importante città-stato, ed oggi è sull’isola uno dei luoghi archeologici più spettacolari. La casa di Eustolio, in origine una villa romana privata è divenuta durante il primo periodo cristiano, un centro pubblico per le attività ricreative. A Paphos visiteremo la Casa di Dioniso con i suoi mosaici del III secolo d.C. di fama mondiale; scopriremo la Colonna di San Paolo, dove si dice che San Paolo vi fu legato e frustato dal governatore romano di Paphos . Tempo libero per una passeggiata nel porto e nella zona del castello. Sulla via del ritorno ci fermeremo a Petra tou Romiou – la Roccia di Afrodite, il leggendario luogo di nascita della antica dea greca Afrodite. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6°/7° Giorno - Aya Napa-Protaras
Trattamento di mezza pensione in hotel. Giornate libere a disposizione per attività balneari, shopping o escursioni facoltative.

8° Giorno - Aya Napa-Protaras/Larnaca/Italia
Prima colazione (compatibilmente con l'orario di partenza). Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza con il volo di rientro per l'Italia


NOTA BENE:
- Il programma di viaggio si riferisce alle partenze del sabato. L'ordine delle visite può variare in base al giorno di arrivo, le escursioni vengono effettuate il martedì ed il mercoledì.
- Le visite previste potranno subire delle variazioni in base ai giorni di chiusura dei siti/Musei, in modo particolare durante i periodi di festività ed in base alle condizioni meteorologiche

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Ricerca Annulla

Dove

Aya Napa - Protaras

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 45 persone

Partenze garantite ogni sabato, domenica e lunedì dal 13.07.2024 al 08.09.2024

Hotel previsti

3* (o similare)
Aya Napa/Protaras - Gaia Sun N Blu

4* (o similare)
Aya Napa/Protaras - Melissi 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• 7 cene in hotel
• Trasferimenti ed escursioni indicati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi e con assistenza di guida bilingue parlante anche italiano. Fino a 6 persone le escursioni potranno essere effettuate con auto privata e guida/autista bilingue parlante italiano.
• I trasporto si effettua con mezzi (auto/minivan o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Ingressi ai musei e siti previsti nel programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
Tasse aeroportuali
• Tassa di soggiorno ove richiesta
• Mance e facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

NOTA BENE: il programma si riferisce alla partenza di sabato. Le escursioni si effettuano il martedì ed il mercoledì per tutti gli arrivi. I partecipanti a bordo del veicolo potrebbero variare giornalmente; l’ordine delle visite nell’itinerario potrebbe essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e ai giorni festivi, oppure per esigenze operative, per poter soddisfare tutti gli arrivi dei diversi giorni, pur mantenendo invariata la sostanza del programma.
Per alcune compagnie aeree l’arrivo nell’isola è previsto molto presto la mattina. Per i clienti che desiderassero disporre dell’utilizzo della camera da subito sarà necessario applicare un piccolo supplemento che varia da struttura a struttura.